SEO STRATEGY: 4 Motivi validi per promuovere il tuo business sui motori di ricerca

Oggi ci dedichiamo ad una delle strategie di web marketing più efficaci per promuovere il tuo business online.

Ti stai chiedendo qual è?
Stiamo parlando della strategia SEO, Search Engine Optimization, ovvero l’ottimizzazione per i motori di ricerca, capace di far apparire la tua attività sulla prima pagina di Google!

Investire in SEO significa avere maggiore visibilità, e di conseguenza maggior guadagno.

Ecco per te 4 motivi validi per investire nelle attività SEO!

 

1) AIUTA LE CONVERSIONI

A cosa serve avere un sito web, magari anche ben fatto, se poi nessuno lo vede? Non essere nella prima pagina di ricerca Google, significa non esistere sul web!
La maggior parte degli utenti infatti, nelle loro ricerche online, tendono a ritenere i primi risultati della pagina Google, più affidabili ed autorevoli rispetto agli altri.
Produrre contenuti che rispondano in modo soddisfacente alle domande degli utenti, è la prima regola di una strategia SEO. In questo modo avrai più possibilità di convertire i visitatori del tuo sito web in clienti!

2) LE RICERCHE DIVENTANO SEMPRE PIU’ ONLINE

Essere in cima alle SERP di Google, significa trovarsi nel posto giusto al momento giusto!
I consumatori, oggi, fanno sempre più ricerche online, soprattutto prima di un acquisto, per informarsi riguardo ad un prodotto e alle possibili alternative. Se non appari nella prima pagina, stai dando un’opportunità di visibilità ai tuoi competitors!

3) E’ UNA STRATEGIA DI MEDIO E LUNGO TERMINE

E’ un’attività che va pianificata attentamente, ma il posizionamento organico conviene perché ha effetti duraturi nel tempo, rispetto alle campagne di pay per click o simili. Quando, grazie alle attività SEO si riesce a posizionare un sito, vi rimane per un tempo più o meno lungo. Indispensabile è però il costante monitoraggio!

4) PREVEDE UN BUDGET RISTRETTO

Considerando i suoi risultati duraturi nel tempo, i costi per una strategia SEO sono inferiori rispetto a quelli delle altre pubblicità a pagamento nelle quali, passata la campagna, termina anche l'effetto positivo.
Inoltre, non c’è la necessità di ulteriori investimenti ed offre un ROI vantaggioso!

Oggi, investire investire nel Search Engine Optimization, è la chiave strategica per differenziarti dai competitors, migliorare il tuo business e la tua brand reputation.

Ragionare in chiave SEO, non vale però solo per il tuo sito web, ma è fondamentale sviluppare strategie integrate con i Social media. Anche se i link provenienti dai social non influenzano direttamente il posizionamento organico di un sito, un link pubblicato sui social può favorire nuovi collegamenti, accrescere la brand awareness e aumentare l'autorità del dominio del tuo sito web!

E tu, sei pronto a promuovere il tuo business sul web?

Condividi su: 

  Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Dekoo

web agency & communication

 VIENI A TROVARCI IN SEDE:
Corso Europa, 364
80010 Villaricca (NA)

 CHIAMACI ALLO:
081 048 40 98

 SCRIVICI UN'E-MAIL A:
[email protected]
[email protected]

 INVIA IL TUO CURRICULUM A:
[email protected] 

Beviamo un caffè insieme? No, magari a te il caffè non piace! Prima approfondiamo i tuoi gusti, poi chissà magari mangeremo sushi o parleremo solo via skype. Intanto conosciamci!

Accetto le condizioni dell' informativa privacy