« blog « News

Nuovo logo e nuovo sito: il rebranding di Dekoo è online

News

Negli ultimi mesi abbiamo deciso di creare qualcosa che bolliva in pentola già da tempo dedicandoci alla realizzazione del nostro rebranding.

L’esigenza è nata da una constatazione molto semplice. Sono più di 15 anni che ci occupiamo di strategie di comunicazione digitale affiancando aziende e professionisti, con clienti sempre più grandi e in contesti sempre più competitivi. Il team si è allargato, le competenze sono cresciute, si sono aggiunti nuovi valori green, i servizi si sono diversificati. In tutti questi anni ad oggi, siamo cresciuti così tanto che abbiamo sentito la necessità di dare una nuova e aggiornata visual identity al nostro brand.

Tutti i creativi del team hanno affrontato i brief più duri di sempre, ma dopo mesi di faticoso lavoro, analisi e test, siamo riusciti a mettere a fuoco l’essenza del brand e la proposta di valore: il nuovo logo e il nuovo sito sono online!

Nel restyling del logo ci siamo prefissati di mantenere alcuni elementi di continuità con la “vecchia identità” ma che ci permettesse di semplificarlo rendendolo più leggibile e contemporaneo.

Il sito web compie diversi passi avanti dal punto di vista della sostenibilità. Infatti, oltre al cambio di immagine, il sito è stato pensato con l’obiettivo di renderlo più leggero, più performante e soprattutto sostenibile.

Nell’ottica di creare un sito web a basso impatto ambientale sono due i punti fondamentali a cui abbiamo prestato maggiore attenzione: sviluppo e esperienza utente, ottimizzazione delle performance.

Utilizzando la logica di sviluppo mobile first e con lo studio di una buona esperienza utente sia da mobile che da desktop, abbiamo ridotto drasticamente il peso delle pagine web, migliorando in questo modo la velocità di caricamento e l’efficienza energetica del sito.

Partendo dall’analisi di tutte le componenti del sito web e con la successiva ottimizzazione delle prestazioni abbiamo reso il sito più efficiente a raggiungere gli obiettivi prefissati, più performante perché utilizza meno energia e con un impatto inferiore sull’ambiente.

E allora ti diamo il benvenuto in questo nuovo spazio, costruito su misura per te e con un occhio di riguardo alla sostenibilità digitale. Ora vai e se hai bisogno saprai dove trovarci!

News