Il tuo sito web non ti porta clienti? Scopri subito come rimediare.

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Smettila di pensare che è il tuo settore a non essere adatto alla sponsorizzazione online. Concentrati piuttosto sugli strumenti che utilizzi e che potresti migliorare. Partiamo da un esempio comune. Il tuo sito web, magari creato dal parente o dall'amico di turno, non porta i risultati che speravi? Nessun nuovo cliente è arrivato da lì e quindi non ne hai ricavato profitti? È semplice. Quello non è marketing online. Percorrendo questa strada, continuerai a farti domande tipo "Perchè il mio sito web non mi porta clienti?", "Perchè il mio sito web non compare nelle ricerche su Google?".

Un sito così, non ti serve! 

È il momento di invertire la tendenza.

Improvvisando, gli obiettivi che hai in mente, non si realizzeranno facilmente. Affidarsi ad un team, significa proprio programmare insieme una serie di attività di marketing, che ognuno metterà in pratica in base alle proprie competenze. Tutti insieme lavoreremo per un obiettivo comune: acquisire nuovi clienti. 

Ma quali sono le strategie da attuare per aumentare il fatturato?

Non basta aver creato un sito web attrattivo. Bisogna investire tempo, risorse e budget in altre attività strategiche. Ti indicherò qualche trucco, ma ricorda: non esiste una strategia perfetta per tutti o universale. Le variabili in gioco sono veramente tante, a partire dal settore in cui operi, dal tipo di business, dal budget a disposizione. 

  1. Una delle strategie per far conoscere il tuo marchio al grande pubblico e fare in modo che siano sempre di più gli utenti che si trasformano in clienti, è senza dubbio il blog aziendale. Usalo all'interno del tuo sito web, per raccontare quello che sai fare meglio, dare consigli, proporre case history, pubblicare novità o promozioni. Dedicaci del tempo e cerca di scrivere nel modo giusto, pensando al target che ti interessa e affidandoti a chi sa (veramente) scrivere.  
     
  2. Anche con i social media puoi aumentare le vendite. Starai pensando "Che grande novità!". Eppure in molti non li utilizzano o non ne sfruttano appieno le immense possibilità. Non creare una pagina Facebook o un profilo aziendale su Instagram, se non hai una strategia alla base! Un piano editoriale di contenuti, buyer personas, tempi d'azione. E un budget da investire in campagne di sponsorizzazione, con i più svariati obiettivi, come ad esempio il traffico al sito web. Se non hai idea delle potenzialità che i social offrono a chi ha un'azienda come te, qui puoi trovare i dettagli.
     
  3. Un’altra tra le migliori strategie per vendere online, è creare un funnel attraverso l’utilizzo dell’email marketing. Puoi inviare mail al database che hai già, per fidelizzare (magari tramite una newsletter) o stimolare i contatti. Puoi però, soprattutto generarne nuovi di contatti, attraverso quella che viene definita lead generation. L'utente che ti sceglie, che diventa un tuo lead, viene nutrito attraverso l'invio di email automatiche che contengano informazioni utili e accattivanti. In questo modo, il lead si focalizzerà sempre più verso il tuo brand e quello che offri. Non solo sito web, ancora una volta!
     
  4. La quarta è l’SMS marketing, un metodo indiscutibile per mantenere vivo l’interesse verso un brand ed attirare clienti nelle occasioni e negli eventi giusti. Chi non ha mai ricevuto un SMS di auguri al compleanno, magari con un codice sconto (tramite un link al tuo sito web per finalizzare l'acquisto)? Ecco questa è una delle tante strategie efficaci da poter adottare per incrementare le vendite.

 

Di metodi e strategie per trovare nuovi clienti ed incrementare le vendite (dentro e fuori il tuo sito web) ce ne sono veramente tanti, e molti li mettiamo in pratica ogni giorno per le aziende con cui collaboriamo. Scopriamo insieme quale strategia è la più giusta per te. Contattaci ora.

 

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