Google Ads per promuovere la tua attività ed aumentare le conversioni

Molte aziende, ancora oggi, ignorano l’importanza di Google Ads, non rendendolo parte integrante di una strategia vincente.
Questo perché c’è il timore di sprecare denaro e tempo, senza un buon ritorno di investimento!

Non è uno strumento facile e alla portata di tutti, questo è sicuro, ma evidentemente la preoccupazione per le aziende nasce perché non si è ancora incontrato il professionista giusto che possa garantire vantaggi concreti!

Google Ads rimane infatti uno degli strumenti più importanti per fare advertising in rete. Una risorsa indispensabile sia per le aziende B2B che B2C.
Ti stai chiedendo di cosa di tratti? Campagne pubblicitarie online che vengono mostrate agli utenti quando navigano sul web.
E’ essenziale che gli annunci siano chiari, che spieghino bene ciò che il brand offre e che contengano le parole chiave, le cosiddette keywords, che meglio identificano i prodotti/servizi offerti.

Ma perché creare campagne Google Ads ?

Scopriamo insieme i motivi

  1. Annunci personalizzati

    Una delle grandi possibilità che ci offre Google è quella di personalizzare il tipo di campagna pubblicitaria in base agli obiettivi business delle aziende.
    Quando si crea un annuncio, infatti, la prima cosa da fare è proprio impostare l'obiettivo marketing della campagna conforme ai risultati che l'azienda vuole ottenere.
    Vengono impostate campagne di lead generation e brand awareness quando c'è la necessità di acquisire nuovi clienti e di aumentare la notorietà del web; mentre, campagne di vendita e traffico sul web, vengono create quando l'azienda ha come obiettivo quello di aumentare il traffico del sito web ed incrementare il tasso di conversione online. 

  2. Targetizzazione

    Google Ads permette di targettizzare gli annunci indirizzando i contenuti pubblicitari solo al pubblico interessato, in base alle numerose opzioni di targeting che ci mette a disposizione la piattaforma. Questo è sicuramente uno degli aspetti più importanti affinché una campagna sia efficace e dia un buon ritorno di investimento. Infatti, per far sì che l’annuncio sia perfetto, bisogna che venga mostrato alle persone giuste. In questo modo, si costruisce una pubblicità funzionale capace di rispondere esattamente all'esigenza momentanea dell’utente, senza sprecare risorse.

  3. Monitoraggio e modifica costante della campagna

    Grazie all’interazione con Google Analytics, è possibile tracciare tutti i risultati della campagna, anche in corso d’opera. Puoi sapere quanti click ha ottenuto l’annuncio, quante persone sono entrate nel tuo sito, quante hanno completato l’acquisto dopo aver visto l’inserzione. In base al monitoraggio dei risultati quotidiani, si può decidere di modificare la campagna, cambiando l’orario di pubblicazione, le keywords, la posizione ed anche il budget!  La modifica sarà immediata ed eviterà sprechi di tempo e risorse.

  1. Budget

    La scelta del budget è una delle prime considerazioni da fare: decidere quanto spendere complessivamente per sponsorizzare le attività sul web.
    Una dei vantaggi di Google Ads è dato proprio dalla possibilità di poter gestire un budget totale ,rispetto ad una data di inizio e fine campagna, ed un budget giornaliero, dunque quanto spendere ogni giorno, considerando che non è una spesa inviolabile e che  in qualsiasi momento si può decidere di aumentare o diminuire la spesa. Controllare quotidianamente quanto si è disposti ad offrire per ottenere un click, identifica nel tempo il giusto equilibrio tra offerta e risultato ottenuto.

  2. Geo localizzazione e Tempo

    La piattaforma pubblicitaria consente agli inserzionisti di impostare i loro annunci su specifiche località per renderlo ancora più personalizzato. Infatti, sarebbe inutile e poco funzionale mostrare una pubblicità di un negozio di Milano, ad un utente di Roma. La localizzazione è utile per le aziende che offrono servizi sul territorio e che si rivolgono solo agli utenti della zona.
    Inoltre, Google ADS permette anche di impostare correttamente l'orario di quando far vedere l’annuncio. La scelta di fasce orarie dipende dal tipo di target con cui deve interfacciarsi l’azienda. E’ imprescindibile, dunque, uno studio ed una ricerca eseguita da professionisti, prima di poter proseguire con le sponsorizzazioni.

Google Ads è uno strumento che rappresenta una grande opportunità per pubblicizzare il tuo business online, aumentandone visibilità e fatturato.
Hai solo bisogno del team marketing giusto!

Scommettiamo?

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