Che cos'è la Lead Generation Avanzata per il settore finanziario?

La Lead Generation Avanzata è il nuovo modo di generare lead di qualità nel settore finanziario, per banche, società finanziarie, agenti e mediatori, compagnie assicurative, che hanno la necessità di acquisire nuovi potenziali clienti.

Si differenzia dal vecchio metodo in auge nel settore, di acquistare il singolo lead (pay per lead). Essa infatti, non esaurisce la sua efficacia nella fornitura del lead stesso, ma estende i suoi benefici portando valorizzazione al brand.

Qual è il valore aggiunto, che la Lead Generation Avanzata offre a chi sceglie questo servizio? vediamolo subito!

 

3 motivi per sceglierla rispetto al tradizionale acquisto lead

Sai che l’attuale metodo diffuso nel settore, di acquistare lead da agenzie esterne che raccolgono nominativi sul web, per poi rivenderli ad un determinato costo, è una pratica non trasparente per legge?

Infatti, come da Dlgs. 141/2010, non è possibile acquistare o raccogliere lead sul web tramite campagne pubblicitarie di terzi, ma unicamente tramite i propri strumenti mostrando il proprio n. OAM. Inoltre, il vecchio metodo di acquisto lead, è basato sulla quantità e non sulla qualità del lead , il quale non risulta essere esclusivo, perché gli stessi contatti possono essere rivenduti anche a più richiedenti, con il rischio di non convertire il cliente.

Ecco 3 motivi per cui vale la pena scegliere la Lead Generation Avanzata, per creare e far crescere, in modo esclusivo e costante nel tempo, il tuo database di potenziali clienti:

 

  1. Piena trasparenza e rispetto della normativa.
    Con la Lead Generation Avanzata, i lead sono raccolti a nome del tuo brand, fornendo la corretta informativa privacy e la tua iscrizione OAM nel pieno rispetto del Dlgs. 141/2010. I contatti sono profilati ed esclusivamente interessati al tuo prodotto/servizio. 
     
  2. Promozione e sviluppo del tuo brand.
    Attraverso lo sviluppo di campagne pubblicitarie sui motori di ricerca e sui social network, oltre ad ottenere lead profilati viene implicitamente generato valore alla tua attività, in questo modo aumenta la conoscenza e la visibilità del brand (Brand Awareness) ed incrementa il valore della tua azienda agli occhi dei clienti
     
  3. Costo di acquisizione del lead decrescente.
    Utilizzando in maniera diretta le migliori strategie di web marketing e mezzi pubblicitari, il costo di acquisizione del lead diminuisce costantemente nel tempo. Le campagne di web marketing verranno ottimizzate costantemente, attraverso analisi e modifiche, al fine di diminuire il costo di acquisizione e ottenere l'ottimizzazione del budget investito

 

Scopri cosa possiamo fare per te, richiedi un’analisi per la tua azienda

La Lead Generation Avanzata è un metodo consolidato, nel settore finanziario. I clienti che si sono affidati a noi per l’acquisizione di lead, hanno registrato ottime performance in termini di acquisizione contatti.

Vuoi ricevere anche tu contatti diretti ed esclusivi per il tuo brand? Ti aiutiamo a realizzare una strategia di web marketing studiata ad hoc per la tua attività, per ottenere e fidelizzare lead di qualità, ad un costo decrescente nel tempo.

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