Ancora meno visibilità per le Pagine Facebook: ecco 5 consigli per combattere il nuovo algoritmo
Impazza sul web l’annuncio ufficiale di Zuckerberg prima e di Facebook poi, riguardo l’ennesima modifica all’algoritmo alla base della sezione notizie. Meno visibilità dei post delle Pagine a favore di quella dei contatti personali.
Ma nel dettaglio, cosa significa?
La priorità verrà data ai post che generano maggiori interazioni e conversazioni, tra persona e persona. L’utente medio preferisce leggere ed interagire con un post pubblicato da un amico, un familiare , piuttosto che dal negozio sotto casa. Non dobbiamo dimenticare che il vero valore di Facebook resta l’utente e i suoi bisogni.
Si, ma come la mettiamo con le Pagine?
Stai tranquillo, i post delle pagine non scompariranno dal Feed, è solo necessario qualche accorgimento.
Ecco 5 consigli per contrastare il nuovo algoritmo. Se vuoi che la tua pagina Facebook funzioni e i tuoi contenuti valorizzati, devi seguirli!
- Le pagine maggiormente penalizzate da questa novità saranno quelle che condividono contenuti che non generano interazione. Se la tua pagina fa parte di questa categoria, procedi subito a rivedere il tuo piano editoriale. Vedrai, le cose andranno meglio!
- Pubblica video live. Quelli si che creano engagement. Facebook ha assicurato che i contenuti live resteranno in posizione prioritaria rispetto agli altri. Cogli il momento migliore e raccontalo alla tua fanbase!
- Hai un’impresa locale? Il nuovo algoritmo ha pensato anche alla tua pagina. Pubblica contenuti rilevanti e crea eventi locali, è la chiave di volta!
- Supporta il tuo brand creando una community. Tramite la creazione di gruppi coesi, avrai la possibilità di rendere i tuoi contenuti organici più visibili e generare conversazioni interessanti.
- Stabilisci un budget mensile per le campagne di sponsorizzazione. Assicurati un posto nel feed del tuo bacino di clienti! Scegli l’obiettivo giusto della tua strategia paid.
Segui i nostri suggerimenti. Se qualcosa dovesse andare storto, puoi sempre contattarci, ne parleremo insieme.