« blog « News

4 Vantaggi della pubblicità su Facebook per il tuo Business

News


Immagino tu abbia già sentito parlare di Facebook ADS, lo strumento che permette alle aziende, grandi e piccole, di fare advertising sui social network!
La pubblicità è sempre stata “l’anima del commercio”, ma bisogna investire tempo e risorse con gli strumenti di marketing giusti, che ti permettano di comunicare realmente con le persone in target e di monitorare costantemente i risultati derivati dagli investimenti. Questo e tanto altro ancora offre Facebook ADS!

I vantaggi di Facebook ADS per le tue attività di business

  • SEGMENTAZIONE:

E’ sicuramente uno dei vantaggi più consistenti delle campagne Facebook, perché ti permette di segmentare il target, raggiungendo un pubblico specifico, in base agli interessi degli utenti, alla loro età, alla loro geo localizzazione e altre variabili. In questi termini, la tua pubblicità sarà rivolta principalmente ad un target specifico, un gruppo di destinatari che sei sicuro siano interessati o comunque incuriositi dai tuoi prodotti e/o servizi.

  • VIRALITÀ:

Il passaparola tra i consumatori è il cuore delle reti sociali. Un post sponsorizzato, se di grande impatto, può essere condiviso in poco tempo da diversi utenti, diffondendo informazioni relative all’ azienda e a ciò che offre. Genera quello che viene definito Buzz Marketing, un processo di diffusione virale di informazioni capace di aumentare il livello di fidelizzazione dei clienti  e il grado di visibilità del brand.

  • MULTIMEDIALITÀ:

Una campagna Facebook, per funzionare deve toccare le corde emozionali degli utenti. Per questo Facebook mette a disposizione la possibilità di inserire, accanto al testo del messaggio, video, info-grafiche, GIF, immagini, ed altri elementi grafici che permettono di catturare l’attenzione degli utenti.

  • MONITORAGGIO CONTINUO:

Ultimo vantaggio, di certo non per ordine di importanza, è la possibilità che questa piattaforma dà alle aziende di poter monitorare in tempo reale l’andamento della propria campagna pubblicitaria. Infatti, una volta avviata, potrai sapere quante persone hanno visto il tuo annuncio, quanti ne hanno cliccato sopra, quante condivisioni, like e commenti sono stati fatti. In sintesi, riesci a misurare l’impatto sociale che ha avuto la tua ads sul pubblico!
Inoltre, nella realizzazione di una campagna pubblicitaria, hai la possibilità di attivare più annunci per comprendere quali inserzioni portano maggiori benefici. Infatti, puoi effettuare dei test per capire quali sono le campagne che offrono i migliori risultati e fermare le inserzioni che non portano risultati, mantenendo attive unicamente le promozioni efficaci.

Il successo delle campagne Facebook risiede nella possibilità che le aziende hanno di interagire con un segmento di clientela selezionato, tenendolo costantemente informato circa le attività aziendali. Questo porta alla creazione di una community intorno ad un brand, una fidelizzazione che permettere di accrescere la web corporate reputation!

E tu, hai già sponsorizzato la tua attività su Facebook?

News